Classic Rock Awards, premi a Jimmy Page, Heaven And Hell, Meat Loaf

Classic Rock Awards, premi a Jimmy Page, Heaven And Hell, Meat Loaf

A Londra sono stati assegnati i premi della rivista musicale “Classic Rock”.

I riconoscimenti, la cui denominazione esatta è “Classic Rock roll of honour”, vengono stabiliti attraverso una votazione espressa dai lettori del mensile e sono giunti alla terza edizione. Jimmy Page, col mignolo della mano sinistra bendato, ha ricevuto il premio Living Legend. All’albergo Landmark della capitale britannica Steven Taylor degli Aerosmith ha reso omaggio al chitarrista dei Led Zeppelin. Gli Heaven And Hell sono tornati a casa con due riconoscimenti, il primo collettivo per Comeback Of The Year ed il secondo singolo per il chitarrista Tony Iommi per il Metal Guru. Il premio Classic Songwriters è stato attribuito agli Status Quo. Nick Mason dei Pink Floyd ha guadagnato il palco per consegnare il riconoscimento Outstanding Contribution a Storm Thorgerson, autore di varie copertine dei Floyd. Il Tommy Vance Inspiration Award è stato attribuito al chitarrista Mick Ronson ed è stato ritirato da Suzi, vedova dello scomparso. Il Classic Album è andato a “Bat out of hell” di Meat Loaf ma il cantante non è apparso in quanto malato; l’ha ritirato sua figlia Pearl Aday. “Bat out of hell” ha venduto circa 34 milioni di copie nel mondo. I Rush hanno vinto il premio Band Of The Year.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.