Londra, la 'indie' dei Kaiser Chiefs sarà inglobata dalla Warner

Londra, la 'indie' dei Kaiser Chiefs sarà inglobata dalla Warner
Dal febbraio dell’anno prossimo B-Unique, l’etichetta londinese che ha lanciato i Kaiser Chiefs, verrà incorporata nella Atlantic Records inglese (Warner Music) integrando anche una divisione di management artistico. L’accordo riguarda soltanto le nuove aggiunte al “roster”, mentre i dischi di artisti e band già sotto contratto, come gli stessi Chiefs, i Primal Scream, gli Aqualung, gli Automatic e i Twang, continueranno a essere ceduti in licenza a terze parti (finora era la Universal a occuparsi di marketing e distribuzione sul mercato internazionale).
Mark Lewis e Martin Toher, che hanno fondato la B-Unique nel 2001, continueranno a dirigere le operazioni dagli uffici della Warner; quanto all’ingresso nel campo del management artistico, ha spiegato lo stesso Lewis, “sentiamo di avere molta esperienza da offrire agli artisti. Qualunque sia il cambiamento in atto nel tessuto e nella struttura di questa industria, ci sforzeremo sempre di avere a che fare con artisti di qualità e con belle canzoni”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.