Gossip, Weller, Coxon, Supergrass e altri in una canzone per i senzatetto

Gossip, Weller, Coxon, Supergrass e altri in una canzone per i senzatetto
Beth Ditto (voce dei Gossip), The Enemy, i Bloc Party e Paul Weller stanno collaborato per la realizzazione di un brano a scopo benefico.
Nonostante gli artisti citati sopra siano i principali protagonisti della canzone, molti altri hanno partecipato alla produzione: anche i New Young Pony Club, Graham Coxon, i Supergrass e Andy Rourke degli Smiths hanno dato il loro contributo a questo progetto.
I proventi delle vendite andranno all’associazione “Crisis”, che fornisce un aiuto ai senzatetto.
Il produttore del brano, Paul Epwoth (già collaboratore di Kate Nash), ha dichiarato che la struttura della canzone si ispira in maniera bizzarra al gioco di gruppo in cui ognuno scrive su un foglio una frase di una storia senza sapere cosa hanno scritto gli altri prima di lui: “Abbiamo fatto registrare tutti i musicisti separatamente senza far ascoltare loro nulla, alla fine Beth canterà sulla base musicale che avremo costruito”.
Danny Goeffrey dei Supergrass sta aiutando Epworth a coordinare i musicisti in questo esperimento: “E’ una sfida musicale”, ha spiegato Goeffrey, “ti chiedi se è possibile fare una cosa del genere. Per ora il testo non è stato ancora scritto, ma si può dire che nella canzone c’è un po’ di tutto”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.