Annie Lennox ed altre donne inglesi regalano un pianoforte ad Aung San Suu Kyi

Annie Lennox ed altre donne inglesi regalano un pianoforte ad Aung San Suu Kyi
Il leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania Aung San Suu Kyi riceverà un pianoforte in regalo da alcune donne inglesi.
La dissidente birmana, Nobel per la pace nel 1991, si trova agli arresti domiciliari da dodici anni ed è per questo costretta a vivere rinchiusa nella sua casa sul lago di Rangoon.
Tra le passioni della donna ci sono la letteratura e la musica, in particolare lo studio del pianoforte, che ha suonato fino a che il suo strumento è stato reso inutilizzabile dall’umidità: per poterle restituire questo piccolo “sollievo” alcune artiste inglesi (tra cui Annie Lennox, la produttrice cinematografica Norman Heyman e l’attrice Maureen Lipman) hanno deciso di regalarle un nuovo pianoforte.
“Ci sembra un’idea buona e simpatica”, ha dichiarato la Lipman.
L’ex ambasciatore britannico a Rangoon, Martin Morland, ha commentato: “E’ un pensiero meraviglioso, i generali non saprebbero come reagire”. (Fonti: Corriere della Sera e La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.