Finalmente distribuiti in Europa (e a prezzi più contenuti) i Cd live della serie americana King Biscuit

Ricercatissimi (e a caro prezzo) dai collezionisti sul mercato d’importazione americana, i dischi della serie “King Biscuit Flower Hour”, contenenti registrazioni live selezionate dall’omonimo programma radiofonico statunitense in onda dal febbraio del 1973, saranno finalmente disponibili con regolarità - e a prezzi molto più abbordabili - sul mercato europeo, Italia inclusa.
A distribuire i titoli in Europa saranno la britannica Pinnacle e i vari distributori e licenziatari locali del gruppo Zomba, tra cui Virgin in Italia e in Francia e Rough Trade in Germania, Austria, Svizzera e Benelux.
Tra i primi 20 Cd annunciati per il 27 aprile figurano titoli di Iggy Pop, Emerson, Lake & Palmer, Motorhead e Gentle Giant. Ma poiché il materiale d’archivio a disposizione è immenso, il catalogo - intitolato “Live On The King Biscuit Flower Hour” - dovrebbe successivamente incrementarsi al ritmo di tre o quattro titoli ogni mese.
I Cd, la cui tiratura iniziale sarà di appena 2 mila pezzi, dovrebbero andare in vendita al pubblico a un prezzo intorno alle 30-32 mila lire italiane: un bel salto, comunque, rispetto alle oltre 50 mila lire mediamente richieste fino ad oggi per i dischi di importazione americana.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.