I Radiohead firmano con la XL Recordings

I Radiohead firmano con la XL Recordings
Come anticipato in precedenza su Rockol, i Radiohead hanno firmato il contratto di pubblicazione del loro nuovo album, "In rainbows", con l'etichetta inglese XL Recordings. In questo modo la band di Oxford ha chiuso nuovamente la porta in faccia alle major che avevano avanzato le loro offerte per poterli avere nel proprio roster.
Il contratto prevede la pubblicazione su CD del disco che è già stato messo in vendita su internet lo scorso 10 ottobre in formato digitale (ad un prezzo deciso dall'acquirente) e in un cofanetto chiamato "Discbox" che sarà spedito nei primi giorni di dicembre. La XL Recordings, etichetta del gruppo Beggars, licenzierà il nuovo lavoro di Thom Yorke e soci in tutto il mondo tranne che nel Nord America.
Per questa zona i Radiohead starebbero trattando con la label di Coran Capshaw, noto come manager di Dave Matthews (vedi News).
"I Radiohead sono una costante ispirazione per tutti noi perché mettono sempre la creatività davanti a tutto", ha dichiarato il fondatore della XL Recordings, Richard Russell. "Per questo siamo onorati di lavorare con loro". Un anno fa l'etichetta inglese aveva pubblicato il primo disco solista del cantante della band di Oxford, "The eraser".
Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.