Noel Gallagher contro Elton John: "La morte fa vendere". E intanto "Candle in the wind '97" supera "Rock around the clock"

Noel Gallagher contro Elton John: "La morte fa vendere". E intanto "Candle in the wind '97" supera "Rock around the clock"
Noel Gallagher ha attaccato pesantemente Elton John per la sua "Candle in the wind ‘97". In un’intervista al "Toronto Sun", Noel ha dichiarato che "E’ un bel tributo a Diana, ma pubblicarlo sulla sua etichetta discografica e con una sua canzone sulla B-side non è una cosa di molto tatto. E’ come Eric Clapton che scrive delle canzoni per il suo figlio morto. La gente non è stupida. La morte fa vendere, mi sembra". La dichiarazione di Noel è rimbalzata subito al Parlamento britannico, dove i deputati conservatori si sono infuriati. Dichiarazioni di condanna dell’incauta frase anche dalla Croce Rossa e da altre organizzazioni benefiche. Intanto "Candle in the wind ‘97" ha scavalcato "Rock around the clock" di Bill Haley, collocandosi al secondo posto dei singoli più venduti d’ogni tempo con ben 26 milioni di copie. Ora Elton John punta direttamente al record assoluto, quel primo posto di "White Christmas" di Bing Crosby che resiste da decenni con 30 milioni di copie. "Candle in the wind ‘97" è (o è stato) al numero uno in 21 nazioni del mondo. In Gran Bretagna ha già venduto 5 milioni di copie, mentre 9 milioni sono state vendute negli USA.
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.