Adesso reunion anche per i gruppi indie, dopo 8 anni tornano i Cardiacs

Adesso reunion anche per i gruppi indie, dopo 8 anni tornano i Cardiacs

Forse sull’onda lunga delle reunion eccellenti nel mondo del pop e del pop-rock –l’elenco sarebbe lungo, dai Take That alle Spice Girls passando per i Police-, ecco che, subito dopo l’annuncio del ritorno degli Swervedriver, giunge anche notizia del ricompattamento di un altro gruppo indie, i Cardiacs.

Per la formazione britannica non si tratta di una reunion vera e propria in quanto la band, assemblata nel 1977, in realtà non si è mai sciolta completamente; però l’ultimo album del gruppo, “Guns”, risaliva al 1999. I Cardiacs hanno annunciato che il prossimo 5 novembre pubblicheranno un singolo, “Ditzy scene”, che segna il loro ritorno all’attività discografica. Dopo un tour britannico che inizierà il 12 novembre da Brighton, con tappa all’Astoria di Londra il 16, la band farà uscire il successore di “Guns” ad inizio 2008.


La line-up della formazione di Kingston-upon-Thames ha subito svariate manipolazioni e si calcola che abbia ospitato a rotazione più di venti musicisti. Il nocciolo è sempre composto dai fratelli Tim e Jim Smith. Su YouTube sono postati vari vecchi video dei Cardiacs; da notare, tra gli altri, quello abbinato a “Day is gone” del 1991 alla pagina http://www.youtube.com/watch?v=kXfC0Q-AZXw.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.