Miglior colonna sonora: per 'Vanity Fair' è 'Purple rain'

Miglior colonna sonora: per 'Vanity Fair' è 'Purple rain'
Nonostante sia stato parallelamente definito "probabilmente il film con la peggior recitazione di ogni tempo", per la redazione di "Vanity Fair" la colonna sonora migliore è quella di "Purple rain". La classifica con i cinquanta soundtrack più belli apparirà il prossimo mese in un allegato distribuito agli abbonati alla rivista. In seconda posizione il beatlesiano "A hard day's night", in terza la pietra miliare reggae "The harder they come". In Top 10 anche "Il laureato" e "La febbre del sabato sera". I redattori hanno descritto la colonna sonora di "Purple rain" come "la perfetta combinazione di funk, R&B, pop, metal e perfino psichedelia in un sound che ha definito gli anni Ottanta".
Nell'agosto 2004 è uscito un interessante doppio DVD per i vent'anni dalla pubblicazione del film con Prince ed Apollonia Kotero.
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.