Ep dei Radiohead in vendita su iTunes: 'Ma non è autorizzato'

Ep dei Radiohead in vendita su iTunes: 'Ma non è autorizzato'
Piccolo “giallo” su iTunes: il negozio on-line della Apple vende da qualche giorno in formato digitale un vecchio EP della band di Oxford, “My iron lung” (datato 1994), come “pacchetto” di quattro brani acquistabili solo in blocco (e non brano per brano, come consuetudine per la piattaforma) al prezzo di 2 euro e 49 centesimi. Tuttavia, al settimanale Music Week il portavoce inglese dei Radiohead, Murray Chalmers, ha replicato che la società californiana non è autorizzata a vendere canzoni e album del gruppo, aggiungendo che avrebbe immediatamente informato della cosa il suo management.
Come noto, il motivo principale di frattura tra i Radiohead e iTunes, fino ad oggi, è consistito proprio nel fatto che la band non accetta la vendita frammentata dei suoi album, canzone per canzone, come vorrebbe invece lo “store” della Apple: il quale, dopo avere messo in vendita per un breve periodo l’album “Kid A” nel 2005, fu costretto a ritirarlo velocemente dal catalogo per intervento diretto di Thom Yorke e compagni. Dopo le rimostranze del gruppo la Apple ha provveduto a ritirare il prodotto dallo store.
Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.