Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 23/10/2007

Comunicato Stampa: Lucio Dalla live al Teatro Smeraldo di Milano

Comunicato Stampa: Lucio Dalla live al Teatro Smeraldo di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dal 25 ottobre al 27 ottobre 2007
al TEATRO VENTAGLIO SMERALDO di Milano

LUCIO DALLA
IN CONCERTO

Dopo il debutto al Teatro Sistina di Roma, arriva al Teatro Ventaglio Smeraldo il tour Il contrario di me di Lucio Dalla

Cinque anni di impegni continui tra regie teatrali, performance con grandi orchestre (Royal Philarmonic Orchestra, Orchestra Ciaikovskij di S. Pietroburgo) e concerti-evento in grandi spazi: il cantautore “a tutto campo” torna ora in teatro privilegiando così spazi più raccolti per potersi rivolgere al suo pubblico direttamente, faccia a faccia, occhi negli occhi, con scenografie teatrali, musicisti a 360 gradi e alcuni momenti di vera e propria recitazione “musicalizzata”, con brani scritti da lui stesso e recitati dall’attore Marco Alemanno già Arlecchino nell’ultima regia di Dalla al festival di Wexford in Irlanda.
La scelta del cantautore bolognese di tornare in teatro per cantare i suoi successi ormai diventati memoria storica per il pubblico di molte generazioni, nasce dal consenso che sta ottenendo il suo ultimo disco “Il contrario di me” uscito oltre che nei negozi di dischi anche, e per la prima volta in Italia, in tutte le edicole.

Sul palco i suoi fedeli musicisti (Bruno Mariani e Ricky Portera alle chiatarre; Roberto Costa al basso, Fabio Coppini alle tastiere, Jonathan Colaprisca alle percussioni, Maurizio de’ Lazzaretti alla batteria, vocalist Iskra Menarini) e l’attore Marco Alemanno che oltre a cantare la canzone del nuovo album “I.N.R.I.” in duetto con Lucio è uno dei produttori (con Dalla) del disco.

Le scenografia e l’allestimento saranno curate da Italo Grassi.

La produzione del tour è di Bruno Sconocchia.

Dopo le date milanesi il tour toccherà Torino il 29 ottobre (Teatro Regio), Napoli dal 6 all’11 novembre (Teatro delle Palme) per poi proseguire in tutte le principali città italiane e in primavera nelle più importanti città europee.