I Premi Tenco, attribuiti annualmente agli artisti selezionati dal comitato direttivo del Club, verrano consegnati durante l’evento, che si terrà dall’8 al 10 novembre al Teatro Ariston di Sanremo.
Al francese Higelin, che iniziò la sua carriera negli anni Sessanta e raggiunse il suo massimo successo negli anni Ottanta con l’album “Caviar pour les autres”, verrà consegnato il Premio Tenco riservato ai cantautori.
La cantante inglese Marianne Faithfull, che scrisse con Mick Jagger “Sister Morphine” e oggi è impegnata nella sua carriera solista, riceverà invece il Premio come Operatore Culturale.
Per chi fosse interessato ad assistere alla Rassegna della Canzone d’Autore, i biglietti saranno disponibili direttamente in teatro ad un prezzo variabile tra 18 e 39 euro.