Stefano Tessadri, al via il tour acustico: 'Anche inediti nel live set'

Stefano Tessadri, al via il tour acustico: 'Anche inediti nel live set'
Partirà oggi dal Goganga di Milano il tour acustico di Stefano Tessadri, giovane cantautore meneghino segnalatosi presso il pubblico e la critica con gli album “Dietro ogni attesa” e “Malocuore”: l'artista, accompagnato dal chitarrista Gianluca "Fast" Fasteni e dal bassista Agostino Marino, sarà impegnato in una tournée di diciassette date che si concluderà il prossimo 8 dicembre a Benevento (vedi Concerti). "Sì, è la prima volta che mi capita di fare un tour così 'concentrato', quasi venti date in un mese e mezzo. La sfida, per me, è quella di presentare i brani del mio repertorio in trio acustico: quella dell'unplugged, al di là di ogni istanza estetica, è una formula che permette a chi ascolta di avvicinarsi di più all'idea che l'autore stesso aveva, del brano, durante la scrittura. Anzi, sarebbe interessante 'accostare' il live set acustico e quello ad organico pieno per studiarne le differenze, le sfumature...". Cosa si deve aspettare, il pubblico, dalle scalette dei concerti che proporrai a breve? "Sicuramente episodi da entrambi i miei album, più due o tre inediti, incluso 'Non è più tempo di bohème', che molto probabilmente finirà sul mio prossimo album...". Nonostante Stefano stia già pensando alla registrazione di una delle prossime date ("Magari non prima di metà tour, quando lo spettacolo sarà abbastanza 'rodato': perché i brani, a furia di suonarli dal vivo in una forma diversa, cambiano un po' anche intimamente"), non sembra che prossime scadenze discografiche possano distrarre il cantautore dai suoi prossimi impegni live: "Al terzo album stiamo già pensando, ma - per ora - stiamo più che altro accumulando materiale. La nostra concentrazione, al momento, è tutta per il tour. Poi si vedrà...".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.