Madonna, Verve e il Titanic guidano le vendite in Europa

In base alle rilevazioni ufficiali della federazione internazionale dell’industria fonografica (IFPI), l’album “Ray of light” di Madonna ha già superato il tetto dei 2 milioni di copie vendute in Europa, aggiudicandosi così di diritto un doppio Platinum Europe Award, un premio destinato a tutti gli artisti che abbiano venduto almeno un milione di copie nel Continente, istituito dalle case discografiche europee per valorizzare il mercato locale, oggi il più importante del mondo accanto a quello statunitense.
Un disco di platino per vendite superiori al milione di copie è andato anche a Janet Jackson per “The velvet rope”, ad Andrea Bocelli (per “Viaggio italiano”) e allo spagnolo Pascal Obispo (“Superflu”) e verrà consegnato anche agli eredi di John Lennon per i risultati conseguiti dalla recente antologia della EMI “Lennon legend”.
Con “Urban hymns”, intanto, i Verve si sono già aggiudicati un triplo platino (oltre tre mlioni di copie vendute sul mercato europeo), mentre la colonna sonora del “Titanic” è balzata in un mese dal doppio al quadruplo platino.
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.