Usa, la musica digitale di Rhapsody ora si ascolta anche senza computer

Usa, la musica digitale di Rhapsody ora si ascolta anche senza computer
Il servizio di “music streaming” digitale gestito da RealNetworks cerca spazio oltre il computer, insinuandosi ove possibile in altri apparecchi destinati all’intrattenimento domestico. In questa ottica va letto l’accordo con i produttori del TiVo, il videoregistratore digitale che consente di copiare e archiviare su hard disk i programmi irradiati dalla tv: gli abbonati a Rhapsody in possesso di un modello dotato di connessione broadband potranno ascoltare musica digitale direttamente sul televisore o sullo stereo di casa senza bisogno di accendere il pc. La navigazione nel menù avverrà attraverso il telecomando a distanza del videoregistratore, i cui pulsanti possono anche essere utilizzati per marcare le canzoni preferite; il servizio è disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
“In questo modo andremo oltre gli aficionados della musica sul computer”, ha spiegato un dirigente di Rhapsody; “un servizio incentrato sul pc ha una capacità d’attrazione sicuramente limitata”. Si calcola che negli Stati Uniti siano in funzione circa un milione e mezzo di TiVo compatibili con la piattaforma di RealNetworks.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.