Sony BMG conferma: 'Presto avremo una nuova società di edizioni'

Sony BMG conferma: 'Presto avremo una nuova società di edizioni'
L’aveva già fatto intendere, il top manager tedesco Rolf Schmidt-Holtz, che la major da lui presieduta sarebbe rientrata a breve nel business delle edizioni musicali tornando a occuparsi anche dell’amministrazione dei copyright delle canzoni, oggi considerata attività più redditizia della semplice proprietà dei master fonografici e della vendita di dischi (la fusione tra Sony e BMG, appena approvata dall’antitrust europeo, riguarda solo le divisioni discografiche dei due gruppi, vedi News). E ora lo ribadisce al Financial Times: “Gli azionisti ne stanno parlando, e sono fiducioso che troveremo presto una soluzione”, ha rivelato l’amministratore delegato della società nippo-tedesca al quotidiano finanziario britannico. Il nuovo ingresso nel campo del “music publishing”, ha aggiunto Schmidt-Holtz, è concordato con le due società costituenti la joint venture, Bertelsmann e Sony Corporation, e non provocherebbe conflitti di interesse con la società di edizioni controllata da quest’ultima, Sony/ATV, dal momento che la nuova impresa non si metterà alla caccia dei maggiori cataloghi di canzoni presenti sul mercato. Avere le proprie edizioni, ha spiegato Schmidt-Holz, dovrebbe piuttosto servire a mantenere in seno all’azienda gli artisti che sono anche autori delle canzoni che interpretano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.