Dopo 14 anni tornano gli estremisti Carcass

Dopo 14 anni tornano gli estremisti Carcass

Jeff Walker, bassista e cantante degli indimenticati extreme metallers Carcass, ha rilasciato questa dichiarazione: "L'estate 2008 sarà il ventesimo anniversario dalla pubblicazione del primo album di studio dei Carcass.

E saranno anche quattordici anni dall'ultima volta che suonammo assieme. Abbiamo deciso di riesumare il vecchio cadavere alla prossima edizione del festival tedesco Wacken. Potremmo dire che lo facciamo per i fan.ma vaffanc**o, lo facciamo perché sarà divertente suonare di nuovo i classici pezzi dei Carcass. Ci saremo io al basso e al microfono, i semileggendari Bill Steer e Mike Amott alla chitarra e, al posto di Ken Owen alla batteria, ci sarà Daniel Erlandsson degli Arch Enemy". Il Wacken Open Air si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto 2008 a Wacken, Germania. Tra gli altri gruppi già in cartellone figurano Iron Maiden e Sonata Arctica. Il primo album dei Carcass, "Reek of putrefaction", divenne uno dei dischi preferiti del grande DJ John Peel. Owen ebbe un'emorragia cerebrale nel febbraio del 1999; sebbene si stia lentamente ristabilendo, non è in grado di tornare in line-up.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.