Premio a Peter Gabriel: per il Midem è lui la 'personalità dell'anno'

Premio a Peter Gabriel: per il Midem è lui la 'personalità dell'anno'
L’autore di “Biko” e di “Sledgehammer” sarà a Cannes, il prossimo 28 gennaio, per ricevere dagli organizzatori del Midem il premio di “personalità dell’anno”.
“Peter Gabriel è un grande musicista con un seguito di milioni di persone in tutto il mondo”, spiega Paul Zilk, amministratore delegato della società che presiede all’organizzazione della fiera transalpina. “E’ anche stato un pioniere nella ricerca di metodi innovativi di distribuzione in ambiente digitale e nell’esplorazione di nuovi modelli di business per la sua musica e quella dei suoi colleghi”. Dal canto suo, Gabriel (di cui si attende un nuovo album proprio nel 2008), si è detto onorato del riconoscimento.
Il Midem Personality of the Year Award è stato creato nel 1989 e ha premiato finora personalità come Quincy Jones, Sir Bob Geldof, il presidente IFPI John Kennedy, l’organizzatore di concerti Harvey Goldsmith e lo scomparso discografico Nesuhi Ertegun, fratello del fondatore della Atlantic Ahmet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.