Classifiche USA: terzo numero 1 per i Rascal Flatts, bene i Foo Fighters

Classifiche USA: terzo numero 1 per i Rascal Flatts, bene i Foo Fighters
Invasione di novità nella nuova classifica statunitense: in Top 20 entrano infatti ben undici CD appena pubblicati. Hanno la meglio i Rascal Flatts, che agguantano il primo posto con “Still feels good” che vende 547.000 copie nella prima settimana nelle rivendite. Per la formazione country si tratta del terzo album consecutivo al vertice della chart a stelle e strisce; lo scorso anno i musicisti avevano debuttato al top con le 722.000 unità mosse di “Me and my gang”, mentre nel 2004 “Feels like today” aveva raggiunto il numero uno con 201.000 copie. Sulla piazza d’onore c’è, un po’ a sorpresa vista la messe di uscite interessanti della settimana, “Just like you” di Keyshia Cole, cantante R&B classe Ottantuno; la Cole, cresciuta ad Oakland in California, è una afroamericana con parenti anche italiani. Bene i Foo Fighters, che piazzano il loro nuovo “Echoes, silence, patience & grace” in terza posizione con 168.000 unità smerciate, anche se il loro precedente “In your honour” aveva esordito con 311.000 pezzi. Apre al 4 “The real thing: words and sounds vol. 3” della cantante R&B Jill Scott, mentre il quinto posto è occupato da “Graduation” di Kanye West. Scende come West anche Reba McEntire; la cantante scivola dal numero 1 al 6 col suo “Reba duets”. Cede una posizione, ed è settima, la colonna sonora di “High school musical 2”. Entra all’ottavo posto con 78.000 copie “Baby makin’ project” dei Jagged Edge, cede sei tacche ed è nono “Curtis” di 50 Cent, chiude "Just who I am: poets & pirates" del musicista country Kenny Chesney. Oltre la Top 10, da notare il miglior posizionamento di tutta la carriera per Queen Latifah, che piazza "Trav'lin' light” al numero undici, da notare anche il debutto al tredici per “Awakening” di Melissa Etheridge e l’arrivo al quattordicesimo posto per “Shine” della rediviva Joni Mitchell.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.