Sky, anche il National Geographic lancia una tv musicale

Sky, anche il National Geographic lancia una tv musicale
Oltre ai tre nuovi canali tematici di MTV (Gold, Pulse e VH1, vedi News), l’offerta musicale della piattaforma Sky includerà, a partire dal 15 ottobre, Nat Geo Music, un’emittente dedicata realizzata dal National Geographic (gruppo Fox). La nuova tv musicale, visibile sul canale 406, debutterà proprio in Italia prima di estendere l’offerta al mercato internazionale con una programmazione a base di videoclip, concerti, documentari e interviste ad artisti di ogni parte del mondo e un approccio orientato all’esplorazione dei legami tra musica, culture e realtà geopolitiche locali.

L’emittente ha già stretto accordi di collaborazione con aziende italiane (Sony BMG Italia e Universal Italia) e internazionali come EMI Arabia e Warner Music Latin America, ma anche con numerose etichette indipendenti. Tra i programmi in palinsesto spiccano le “Geo Sessions”, 30 minuti di esibizioni acustiche prodotte dall’emittente che vedono tra i protagonisti artisti come Ben Harper, The Good The Bad And The Queen, Michael Franti, Baaba Maal, il rapper somalo K’naan e le cantanti brasiliane CéU e Bebel Gilberto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.