Paolo Benvegnù: un nuovo tour per presentare Ep ed album in uscita

Paolo Benvegnù: un nuovo tour per presentare Ep ed album in uscita
Paolo Benvegnù ritorna con un nuovo progetto discografico a quattro anni di distanza dal suo esordio solista nel 2003 con “Piccoli fragilissimi film”. L’artista di Prato, che ha trascorso la maggior parte degli ultimi anni in tour, pubblicherà ad ottobre un Ep di cinque brani dal titolo “14:19”, e nel febbraio 2008 il nuovo disco “Le labbra”, ancora in fase di registrazione.

L’Ep conterrà cinque brani, idealmente uno per ogni ora dalle 14.00 alle 19.00 del pomeriggio, tranne per le 17 (l'ora del tea): “La distanza”, primo singolo e brano che sarà presente anche nell’album, “HungryThirsty”, “Nel silenzio”, “Cosa sono le nuvole” e “Lo spazio irregolare”.

In concomitanza con l’uscita dell’Ep l’ex cantante degli Scisma partirà con il “14:19 tour 2007” suddiviso in tre fasi da tre concerti l'una: nella prima (divisa come le successive in tre appuntamenti, il 10 ottobre a Bologna al Bar Wolf, l’11 ottobre a Milano a La Casa 139 e il 12 ottobre a Roma al Big Mama), verranno proposti i brani tratti da entrambi i nuovi lavori discografici; nella seconda fase (il 16 ottobre a Bologna al Bar Wolf, il 17 ottobre a Milano a La Casa 139 e il 18 ottobre a Roma in un appartamento privato) verrà presentato il progetto parallelo “Marinai”, seconda fiction musicale della “triologia dell’acqua” che ha preso il via l’anno scorso con “Idraulici”; mentre nella terza, (il 23 ottobre a Bologna al Bar Wolf, il 24 ottobre a Milano a La Casa 139 e il 25 ottobre a Firenze al Festival della Creatività), verrà proposto il reading musicale “La stanza”.


Benvegnù, chitarra e voce, durante la tournée sarà accompagnato da Andrea Franchi alla batteria e all’organo, da Luca Baldini al basso e da Guglielmo Ridolfo Gagliano alla chitarra e al violoncello.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.