MTV, su Sky clip e concerti della vecchia Videomusic

Appena superata la boa del decennale, MTV Italia prepara il lancio, dal 1° ottobre, di tre nuovi canali tematici sulla piattaforma Sky.

Il primo di questi, MTV Gold (canale 705), trasmetterà videoclip “storici” degli anni ’70, ’80 e ’90, oltre a documentari, concerti, film musicali, biografie e monografie attingendo, finalmente, all’archivio di Videomusic rilevato nel 2001 e rimasto finora inutilizzato (vedi News): il target di riferimento individuato dal network è di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Il secondo nuovo canale, MTV Pulse (707), è un’emittente destinata ai teenager con programmi acquisiti e prodotti in proprio, contenuti "lifestyle" e non solo musicali (lo inaugurano i Finley con il nuovo video "Domani"). A una utenza “adulta” è invece dedicata la programmazione di VH1 (canale 708), marchio già notissimo in tutto il mondo e utilizzato negli Stati Uniti dal 1982: palinsesto e contenuti, già trasmessi in Italia dallo scorso anno sulla IPTV Alice Home TV di Telecom, sono prodotti all’estero e irradiati in tutta Europa. .


I tre nuovi canali si aggiungono ai preesistenti MTV Italia, MTV Hits e MTV: Brand New.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.