Ludovico Einaudi firma la nuova sigla del TG1

Ludovico Einaudi firma la nuova sigla del TG1
Sarà Ludovico Einaudi a firmare le musiche del nuovo TG1, commissionate al pianista torinese direttamente dal direttore del telegiornale Gianni Riotta.
Per Einaudi non è un novità quella di comporre musiche per programmi o campagne televisive: lo ha fatto di recente per lo spot della ENI “30per cento – guida pratica per l’efficienza energetica”, e lo farà a breve per la campagna internazionale di Sony Blue Ray.

Per entrambe le pubblicità sono state utilizzati brani tratti da “Divenire”, l’ultimo album di Ludovico pubblicato nel 2006.
Il disco verrà presentato in Europa con una tournée che prenderà il via mercoledì 26 settembre da Kiel, in Germania, e proseguirà fino all’11 novembre dove si concluderà a Northampton Dergate, in Inghilterra.
Einaudi sarà in concerto anche in Italia per due date: il 5 ottobre ad Alessandria e il 22 ottobre a Napoli al Teatro Augusteo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.ludovicoeinaudi.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.