Bruce Dickinson: ‘Iron Maiden ancora una forza musicale attiva’

Bruce Dickinson: ‘Iron Maiden ancora una forza musicale attiva’
Gli Iron Maiden stanno mettendosi in moto in vista del grandioso tour mondiale che intraprenderanno nel prossimo anno. L’inizio della serie di date, come riportato da Rockol lo scorso 11 settembre, è fissato per il 4 febbraio 2008 dall’Australia. La prima intervista promozionale di Bruce Dickinson, forse non casualmente, è stata concessa proprio ad un quotidiano australiano. Dopo aver parlato del fatto che molti dei brani che saranno proposti live appartengono al periodo anni Ottanta del gruppo, il cantante ha detto al Courier Mail: “Non cercheremo di rinverdire i fasti del tour di ‘Powerslave’. I Maiden sono un gruppo unico, si potrebbe anche dire che siamo tra gli ultimi degli originali. La nostra base di fan si è rigenerata. C’è un’intera nuova generazione, anzi forse due nuove generazioni, di fan che vengono ai nostri concerti. Abbiamo suonato in Svezia ed abbiamo riempito degli stadi da calcio da 50.000 spettatori. A metà anni Ottanta non riuscivamo a fare cose simili. Adesso guardo giù e vedo che le prime cinquanta file sono composte da sedicenni: i fan sono attirati da noi perché siamo ancora una forza musicale attiva”. Intanto Dave Murray, intervistato da un’altra fonte, ha riferito un particolare interessante: i Maiden eseguiranno brani che non propongono dal vivo da una ventina d’anni. “Ci sono un po’ di pezzi che non facciamo da vent’annni o giù di lì, dovremo impararli daccapo”, ha affermato il chitarrista.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.