9 novembre, l'iPhone arriva anche in Germania (con Deutsche Telekom)

9 novembre, l'iPhone arriva anche in Germania (con Deutsche Telekom)
Anche in Germania, come nel Regno Unito, lo “smartphone” prodotto dalla Apple sarà disponibile a partire dal 9 novembre. L’apparecchio sarà utilizzabile solo dagli utenti della rete di telecomunicazione wireless T-Mobile appartenente a Deutsche Telekom, partner esclusivo di Steve Jobs sul territorio tedesco ma anche in Austria, Ungheria, Croazia e Paesi Bassi.
Ai consumatori tedeschi, l’iPhone verrà a costare 399 euro: “Più o meno il prezzo che si paga negli Stati Uniti, una volta dedotta l’imposta sul valore aggiunto”, ha spiegato Jobs stesso alla conferenza stampa di lancio tenuta a Berlino. A differenza di quanto avviene in Nord America e avverrà in Gran Bretagna, Apple non potrà vendere il suo telefonino dal proprio sito Web: glielo impedisce esplicitamente l’antitrust tedesco.
A chi gli ha fatto notare che l’iTunes Music Store, utilizzabile per il download di musica da parte dei possessori di iPod, offre un servizio concorrente a quello del suo Musicload.de, l’amministratore delegato di DT René Obermann ha risposto che “c’è dell’altro nell’accordo con Apple oltre ai servizi musicali. Abbiamo bisogno della sua collaborazione per rendere un successo l’Internet mobile”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.