Comunicato Stampa: Antonello Venditti in concerto a Cisterna di Latina

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANTONELLO VENDITTI IN CONCERTO
UN "LIVE SPECIALE" IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

GIOVEDI 16 AGOSTO – ORE 21.30
PIAZZA XIX MAGGIO
CISTERNA DI LATINA (Lt)

Giovedì 16 agosto a Cisterna di Latina si terrà il concerto di Antonello Venditti.

Il live del cantante romano rientra nell’ambito de “La Festa di San Rocco” una delle solennità religiose e civili più sentite della provincia, merito anche degli artisti che in ogni anno rendono l’appuntamento un vero e proprio evento dell’estate laziale.
Ed infatti giovedì 16 agosto, in Piazza XIX Maggio a Cisterna di Latina si prevede un pubblico scatenato e acceso per lui, Antonello Venditti. Un “pezzo da novanta”, uno dei cantautori simbolo della storia della musica italiana, un nome al quale non serve di certo presentazioni e che è soprattutto la garanzia per un concerto da record all’insegna della musica di qualità.
Tre ore di concerto, ed anche di più, dedicate ai maggiori successi del cantautore romano. Sul palco la polivalenza e la capacità di spaziare fra canzoni dai temi diversi come il disagio dei giovani (Lilly del 1975 parla del problema della droga), la descrizione di momenti politico-sociali (Sotto il segno dei pesci, Sara (1978) e Modena, (1979), quest'ultima impreziosita dall'assolo del sassofonista Gato Barbieri), l'amore per il calcio e per la propria città (Roma capoccia (1972), Roma Roma Roma (1975), Grazie Roma, (1983), la satira politica (L'ottimista (1984), Il sosia, (2003), chiare caricature rispettivamente di Bettino Craxi e di Silvio Berlusconi), l'amore (Ci vorrebbe un amico, Ricordati di me, Settembre, Mitico amore).
Questi e tanti altri brani sono parte integrante della storia della musica degli ultimi trent’anni e hanno fatto di Antonello Venditi uno dei cantautori più noti e più amati dal pubblico italiano. Poesia in musica per l’evergreen Antonello Venditti che in questo suo viaggio attraverso le sette note sarà accompagnato dalla sua inseparabile band: tastiere Alessandro Centofanti, batteria Derek Wilson, basso Fabio Pignatelli, chitarre Marco Rinalduzzi, Maurizio Perfetto e Giovanni Di Caprio, sax Amedeo Bianchi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.