Sony BMG: Rosi a capo di BMG e Ricordi, esce Biglia

A partire da oggi, giovedì 6 settembre, Andrea Rosi assume l’incarico di responsabile delle etichette BMG e Ricordi di Sony BMG Music Entertainment, conservando nel contempo il ruolo di Vice President Digital Business Development Southern Europe (area digitale, ecc.) che già ricopriva. Contestualmente alla sua nomina, e in accordo con i vertici della società, Roberto Biglia ha lasciato l’azienda: manager di esperienza quasi trentennale, Biglia si è formato professionalmente alla PolyGram (insieme allo stesso Rosi) ricoprendo incarichi dirigenziali per le etichette Mercury e Polydor; nel 2000, chiuso il rapporto con Universal (che nel frattempo aveva assorbito la società olandese), venne chiamato a dirigere la filiale italiana della Zomba (l’etichetta che ha lanciato Britney Spears, Backstreet Boys e 'N Sync), assumendo l’incarico di direttore generale della Ricordi quando, tre anni dopo, la “indie” di Clive Calder venne rilevata da Bertelsmann/BMG (vedi News).
Come già annunciato (vedi News), l'altra divisione discografica di Sony BMG, Sony Label Group, farà a meno dell'attuale general manager Massimo Bonelli a partire dal prossimo 1° di ottobre: per la stessa data, stando ai “rumours” che circolano nell’ambiente, è atteso il ritorno in azienda di Marco Boraso, attualmente in forze a Live Nation/Milano Concerti nel ruolo di direttore marketing dopo essere stato senior marketing director proprio in Sony Music.
Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.