UK, Universal chiude l'etichetta Sanctuary Records

Acquistata la Sanctuary per poco meno di 88 milioni di dollari (vedi News), Universal Music non perde tempo e mette subito in moto il suo programma di riorganizzazione del gruppo: che, in questa prima fase, prevede la chiusura tout court dell’omonima etichetta discografica inglese (nel roster nomi come Dolores O’Riordan, Idlewild, Marc Almond e Cooper Temple Clause) al fine di concentrare risorse ed energie sulla più profittevole attività di management artistico.
“Sanctuary Records UK”, spiega un comunicato diramato dalla major, “non proseguirà l’attività come etichetta ‘front-line’ a sé stante”; resterà attiva invece la divisione che si occupa della gestione dell’abbondante catalogo, e che opererà d’ora poi in stretto coordinamento con la corrispondente struttura di Universal. La chiusura di Sanctuary Records comporterà ovviamente un certo numero di licenziamenti e prepensionamenti, a livello dirigenziale e impiegatizio: il ceo Frank Presland, secondo fonti citate da Billboard, dovrebbe tuttavia restare in organico come responsabile della divisione di artist management.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.