Billie Myers, fascinosa cantante per caso

Billie Myers, fascinosa cantante per caso

A guardarla si direbbe una delle tante ex modelle prestate alla musica pop, ma per fortuna a sentirla parlare e ad ascoltare il suo disco “Growing pains” l’impressione si rivela sbagliata. “Pensavo di fare l’avvocato oppure di lavorare nei media, magari come giornalista”, spiega Billie Myers, in ottima posizione nelle charts inglesi grazie a “Kiss the rain”, il singolo tratto dal suo primo disco. “Invece per qualche strano motivo mi trovo ad aver inciso un album senza mai aver fatto parte di una band o aver mai provato a cantare. Beh, una bella fortuna. Ora mi hanno addirittura proposto un film. Sto leggendo il copione, sembra interessante”, dice la cantante anglo-giamaicana.
Il disco è prodotto da Desmond Child, che si è occupato degli ultimi dischi di Bon Jovi, Alice Cooper e del “miracolo” Hanson. Ad un primo ascolto l’album, una miscela di pop e soul dalle sfumature intimiste, con testi molto interessanti, ricorda lo stile di Joan Armatrading o Toni Childs.
“Sì, ma penso che più che altro dipenda dalla mia voce molto bassa... Non posso dire che mi sono ispirata a qualcuna di loro: mi piacciono molto, così come mi sono sempre piaciuti i Clash, i Joy Division, Chrissie Hynde e Annie Lennox, che probabilmente è quella che ho cercato di emulare in alcune canzoni”.
Verrà a suonare in Italia?
“Forse già nei festival estivi, sicuramente in autunno”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.