Germania, Sony BMG diversifica nel live e nel management

Una mossa significativa, ed esemplificativa delle trasformazioni in corso nel music business internazionale: la filiale tedesca della casa discografica Sony BMG ha rilevato i pacchetti azionari di maggioranza delle società MTS, specializzata nel management artistico, e Bucardo, operante nel settore dell’organizzazione di spettacoli dal vivo; insieme le due aziende, che vantano tra i propri clienti alcuni dei maggiori comici tedeschi, vendono oltre 600 mila biglietti all’anno.
E’ la cosiddetta diversificazione, predicata dalle major discografiche a fronte dell’erosione dei margini derivanti dalla vendita di dischi: la strategia di Sony BMG Germany, ha spiegato l’amministratore delegato Edgar Berger, consiste nello sfruttare diritti collaterali nel campo della musica dal vivo, del management e del merchandising, cooperando con agenzie pubblicitarie e marchi commerciali di successo. La partecipazione di maggioranza in MTS/Bucardo, ha aggiunto il responsabile della divisione digitale e audiovisiva, Joe Hugger (fondatore di un’etichetta di Sony BMG che pubblica dischi di comici) permetterà alla major di sviluppare la sua presenza nel settore dello spettacolo dal vivo realizzando sinergie nella promozione e nel marketing dei suoi artisti.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.