Musica digitale, anche Nokia lancia un negozio di download

Il leader mondiale della telefonia mobile sta finalmente per mettere a frutto l’acquisizione della piattaforma digitale Loudeye, perfezionata giusto un anno fa per 60 milioni di dollari (vedi News): mancherebbero poche ore, infatti, all’annuncio ufficiale del lancio di un negozio di download musicale destinato a fare concorrenza ad iTunes e agli altri numerosi “player” che si stanno affacciando in questi giorni sul mercato con offerte competitive (Wal-Mart, gBox, ecc.: vedi News). Proprio come avviene con il negozio della Apple, anche lo “store” Nokia punterebbe sull’integrazione tra hardware e software, per trainare le vendite di telefonini: un nuovo modello di cellulare con 8 GB di memoria interna, comparabile per funzioni e prestazioni ad un iPhone, dovrebbe essere presentato nel corso dello stesso evento/conferenza stampa, Go Play, che la società finlandese terrà a Londra nella giornata di mercoledì 29 agosto.
I portavoce dell’azienda non hanno fatto anticipazioni, limitandosi a dire che gli annunci di mercoledì “influenzeranno il futuro a lungo termine dell’industria musicale”.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.