Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 29/08/2007

Musica digitale, anche Nokia lancia un negozio di download

Musica digitale, anche Nokia lancia un negozio di download
Il leader mondiale della telefonia mobile sta finalmente per mettere a frutto l’acquisizione della piattaforma digitale Loudeye, perfezionata giusto un anno fa per 60 milioni di dollari (vedi News): mancherebbero poche ore, infatti, all’annuncio ufficiale del lancio di un negozio di download musicale destinato a fare concorrenza ad iTunes e agli altri numerosi “player” che si stanno affacciando in questi giorni sul mercato con offerte competitive (Wal-Mart, gBox, ecc.: vedi News). Proprio come avviene con il negozio della Apple, anche lo “store” Nokia punterebbe sull’integrazione tra hardware e software, per trainare le vendite di telefonini: un nuovo modello di cellulare con 8 GB di memoria interna, comparabile per funzioni e prestazioni ad un iPhone, dovrebbe essere presentato nel corso dello stesso evento/conferenza stampa, Go Play, che la società finlandese terrà a Londra nella giornata di mercoledì 29 agosto.
I portavoce dell’azienda non hanno fatto anticipazioni, limitandosi a dire che gli annunci di mercoledì “influenzeranno il futuro a lungo termine dell’industria musicale”.