Festival di Edimburgo, vince il film di Corbijn su Ian Curtis (Joy Division)

Festival di Edimburgo, vince il film di Corbijn su Ian Curtis (Joy Division)
Squillante affermazione di "Control", il film di Anton Corbijn sulla breve e tormentata vita di Ian Curtis dei Joy Division. La pellicola del collaboratore degli U2, presentata al Festival cinematografico di Edimburgo, ha infatti conquistato due riconoscimenti, il Michael Powell Award for Best New British Feature Film mentre l'attore principale, Sam Riley, si è portato a casa il PPG Award for Best Performance in a British Feature Film. Corbijn, ricevendo il premio dalle mani del regista Stephen Frears e dell'attrice scozzese Kate Dickie, ha detto: "Fantastico. E' il mio primo film, quindi non mi aspettavo nulla. Ho fatto esattamente ciò che mi consigliavano di non fare: ho girato in bianco e nero, per il ruolo principale ho scelto uno sconosciuto, ho messo dentro i miei soldi".
Curtis si impiccò nella cucina della sua casa, in preda alla depressione e forse ai sensi di colpa per la sua relazione extraconiugale con Annik Honoré, il giorno prima del primo tour USA del gruppo. Sua moglie Deborah, dopo la cremazione, fece incidere sulla sua tomba le parole "Love will tear us apart".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.