Non è stato spiegato il motivo di tale ritardo, ma pare sia legato alla volontà della band di trovare un nuovo contratto discografico. Il leader Thom Yorke, attraverso il blog Radiohead.com/deadairspace, ha comunicato che la band rimarrà nell'ombra per un po', ma a settembre tornerà a dare notizie di sé.
Nel frattempo giungono dal sito ufficiale del Matrix Music School & Arts Centre (http://matrixmusicschool.co.uk), istituto per l'insegnamento di musica e arte situato nell'Oxfordshire, gli scatti fatti durante l'incontro tenutosi nello scorso marzo tra il bassista dei Radiohead, Colin Greenwood, il produttore Nigel Godrich e trenta giovani studenti dell'istituto.
L'occasione è servita per realizzare un'idea per un nuovo brano della band di Oxford. Guardando le immagini si intuisce che i microfoni hanno raccolto i battiti di mani dei ragazzi. Non è stato comunicato il titolo della canzone e se questa verrà inserita nell'atteso settimo album dei Radiohead. Ai fan, così, non resta che attendere.