La poesia di Dan Fante nell'album dei livornesi Hollowblue

Dan Fante, scrittore e figlio di John Fante, è in Italia in questi giorni per alcuni concerti che lo vedranno al fianco della band livornese Hollowblue per cui ha scritto una poesia che recita nel brano “First avenue”. “Grazie ad un amico comune è iniziato lo scambio di email con Dan. Lui ci ha mandato un testo perché lo musicassimo", racconta il leader Gianluca Sorace, "poi ci siamo incontrati e l'amicizia che è scaturita porterà non solo alla realizzazione di una canzone, ma di un intero album”.

“Mi piacciono molto gli Hollowblue. Hanno inciso un pezzo da una mia poesia ed è così che ho conosciuto Gianluca", ha spiegato Dan Fante. "Anche a loro piace la mia poesia e quando mi hanno proposto di venire in Italia ho accettato con entusiasmo”. (Fonte: Quotidiano Nazionale)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.