Comunicato Stampa: Tributo a Ray Charles a Costa Fiorita Live

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

UN GRANDIOSO TRIBUTO A RAY CHARLES SABATO 11 AGOSTO A COSTA FIORITA LIVE

Una big-band di 16 elementi tra cui molti VIP della scena musicale italiana animerà a Maccagno, sul Lago Maggiore il penultimo appuntamento della rassegna musicale varesina

Straordinario appuntamento quello che, nell’ambito della rassegna COSTA FIORITA LIVE andrà in scena sabato 11 agosto a Maccagno (Varese), nella tensostruttura adiacente il Campo Sportivo Comunale.

Ad animarlo sarà l’ensemble italo-svizzero dei CrossFires che, impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti, proporrà “Ray Charles Forevermore”, un concerto-tributo a Ray Charles presentato con grande successo lo scorso anno su importanti palcoscenici e dal quale è stato tratto un Cd/Dvd distribuito in tutta Europa.

Quello dei CrossFires è uno dei più importanti ensemble della scena rock-blues: nato per iniziativa del chitarrista Ricky Braga, raggruppa al suo interno alcuni dei più importanti musicisti italiani dell’ultimo trentennio quali il chitarrista Claudio Bazzari, il tastierista Aldo Banfi, il bassista Luca Visigalli (in pratica il “gotha” dello strumentismo italico con alle spalle decine di tournée con i più importanti artisti internazionali e la collaborazione a centinaia di dischi) ed un tris di cantanti di assoluto prestigio capitanate dall’inglese Emeline Brown.

Un combo che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui, va citata, una tournée a Cuba a fianco del leggendario tastierista degli Yes, Rick Wakeman, durante la quale la band è stata ufficialmente ricevuta dal Lider Maximo dell’isola caraibica Fidel Castro.

L’attività “live” dei CrossFires è inoltre caratterizzata dalla costante presenza sul palco di illustri ospiti. Cosa che accadrà anche sabato a COSTA FIORITA LIVE dove, ad impreziosire ulteriormente l’ensemble, ci sarà una ricca sezione fiati, un ensemble vocale di sei elementi e personaggi del calibro del tastierista milanese Paolo Jannacci e del celebre cantante soul Ronnie Jones. Il tutto per un totale di ben 16 elementi (!) grazie ai quali la band, oltre a rileggere le pagine più celebri di The Genius, passerà in rassegna numerosi standard del repertorio rock-blues-soul riletti in in una chiave esplosiva e coinvolgente.

Inizio del concerto alle 21.30 - Ingresso gratuito.

Sul posto sarà in funzione un ampio servizio di ristoro già a partire dalle 19.00.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.