Edizioni, Famous Music passa ufficialmente a Sony/ATV

Sony/ATV Music Publishing ha completato l’acquisizione della società di edizioni musicali Famous Music, in precedenza appartenente alla Viacom (vedi News): l’operazione, costata 350 milioni di dollari (256 milioni di euro), dà alla major accesso a un catalogo di 125 mila canzoni (più music library) comprensivo di successi sempreverdi come “Moon river”, “It don’t mean a thing (If it ain’t got that swing)”, “That’s amore”, “Take my breath away”, brani di Bjork, Christina Aguilera, Bush e Boyz II Men, colonne sonore cinematografiche (“Il padrino”, “Forrest Gump”, “Braveheart”, “Mission impossible”) e di musical (“A chorus line”, “The producers”). Nell’atto di compravendita, come già riportato, rientra anche la divisione Extreme che realizza musiche per il cinema, la radio e la televisione.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.