I Gym Class Heroes e Hall&Oates in un album di mash up

I Gym Class Heroes e Hall&Oates in un album di mash up
I Gym Class Heroes (autori del singolo "Cupid's chokehold") hanno dichiarato di avere un progetto molto particolare in mente, che realizzeranno al più presto con l’aiuto del Dj J.J. Brown: una collaborazione (virtuale) con il duo Hall&Oates.
La band, che al momento è impegnata in un tour tra Giappone, Australia ed alcune città europee, pubblicherà una nuova versione dell’album “As cruel as school children”, uscito nel 2006.
Brown ed i Gym Class Heroes realizzeranno un disco di “mash-up” (ovvero una tecnica di remix che prevede l’unione di due brani differenti per creare un prodotto nuovo, spesso molto differente da quello originale) tra le canzoni del loro ultimo disco ed alcuni successi degli anni Settanta ed Ottanta appartenenti al repertorio di Daryl Hall e John Oates.
Il Dj ha precisato che nel suo caso sarebbe più appropriato utilizzare il termine “match up”, in quanto la sua tecnica consiste nell’unire un brano intero a una versione a cappella della seconda canzone.
“E’ incredibile”, ha dichiarato Brown, “siamo produttori hip hop newyorchesi abituati ad usare un campione musicale senza chiedere il permesso, sperando che l’autore non se ne accorga. Ora stiamo per lavorare a un progetto favoloso con la benedizione degli artisti e dei produttori dell’originale, che sono addirittura colpiti dal progetto”. Per ora nessuna decisione è stata presa riguardo alla data d’uscita ed il titolo dell’album.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.