Usa, AT&T lancia un servizio di download (senza DRM) con eMusic

Usa, AT&T lancia un servizio di download (senza DRM) con eMusic
Dopo le aziende software e le Web company (Apple, Microsoft, RealNetworks, Roxio/Napster) sono ora le grandi società di telecomunicazione a intensificare sforzi e investimenti sul fronte della musica digitale. E proprio mentre Verizon Wireless sbandiera un’esclusiva di vendita on-line con gli AC/DC, finora assolutamente refrattari alla musica in Rete (vedi News), il suo concorrente e connazionale AT&T annuncia il lancio imminente negli Stati Uniti di un negozio di “mobile download” gestito in collaborazione con eMusic, roccaforte della musica digitale indipendente.
Il servizio, battezzato eMusic Mobile, conta su un catalogo “indie” di 2,7 milioni di canzoni e permetterà agli utenti di AT&T di acquistare musica attraverso il telefono cellulare. I brani verranno scaricati come file privi di DRM (riproducibili su qualunque lettore digitale mp3) e per ciascuno di essi sarà disponibile un duplicato copiabile gratuitamente sul pc. Per 7,49 dollari al mese, il cliente ha diritto a cinque download; può tuttavia acquistare allo stesso prezzo altri “pacchetti” di cinque canzoni ogni volta che lo desidera.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.