Comunicato Stampa: 'Studio mercato', il nuovo spettacolo di Walter Leonardi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

WALTER LEONARDI
in

STUDIO MERCATO

Di Walter Leonardi, Paolo Trotti, Flavio Pirini
Cristiano Valli, Matteo Speroni

Con Walter Leonardi

Regia di Paolo Trotti
Luci di Monica Gorla
Musicisti: Alfredo Aliffi, Fabio Mercuri, Alessio Russo

Dopo la splendida esperienza che lo ha visto protagonista insieme ad altri artisti al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, Walter Leonardi presenta al pubblico milanese STUDIO MERCATO che proprio a Viareggio durante il Festival ha raccolto sia il plauso degli addetti ai lavori (che lo avevano selezionato Leonardi per il festival) sia del pubblico (oltre 5 mila persone nella serata in cui si è esibito).

Occasione per assistere all’ultima fatica di Leonardi, lunedì 30 luglio al Circolo Magnolia (ore 21.00, ingresso € 5,00).

STUDIO MERCATO, scava in quello che appare l’unico valore rimasto dopo la morte delle ideologie novecentesche: il mercato, appunto.
L’ego ha sepolto marxismo e capitalismo ed è diventato prodotto e compratore. Tutto è mercato. Che è un po’ come Dio, tutti lo adorano e nessuno lo vede. La politica, i sentimenti, il sesso, la salute, il pensiero, il biologico, il tossico. Il mercato è la non ideologia che si è fatta ideologia. Una fotografia dell’uomo, ma anche donna, nel quotidiano.. Mercato di sostituzione, gruppi d’acquisto solidali, le multinazionali, il consumo compulsivo, il mercato del danaro, il desiderio di possedere, il divertimento obbligatorio, l’omologazione… dio mio, che ansia!

Una speranza c’è: la poesia!
Si, ma quanto costa?

“io vorrei capire come si fa a dire, nonostante: la fine del petrolio, gli stati uniti d’america, la cina, il servizio - ormai poco - segreto russo, il ghiaccio che si scioglie, la forfora, Ikea, ..no, io ho eliminato i formaggi, beh sai, il colesterolo….”

Un po’ un monologo, un po’ un concerto, un po’ una lettura, un po’ uno spettacolo comico, graffiante, poetico e caustico con l’unico scopo del divertirsi, ovvero divergere dal pensiero fisso della morte…

30 LUGLIO: CIRCOLO MAGNOLIA- EX RIVA VERDE IDROSCALO
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – ore 21.00 ingresso € 5,00

Organizzazione:Alessandro Cesqui per NOVUNQUE SRL
TEL 02/4235596 – 335/6955613 – info@novunque.it

Informazioni:
www.circolomagnolia.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.