Concerti in Italia, è 'crisi estiva'. Le opinioni dei promoter

Concerti in Italia, è 'crisi estiva'. Le opinioni dei promoter
Fino a poco tempo fa unico ambito, nel music biz nostrano, che non registrasse passivo (vedi News), oggi il "live show" sta iniziando a registrare i primi flop: il primo campanello d'allarme si sarebbe fatto sentire con l'annullamento degli show di Elton John e Barbra Streisand (vedi News), ma - almeno a sentire gli organizzatori - sono molte di più le dare che faticano a raggiungere, per varie ragioni, l'attivo o per lo meno il "pareggio". Per Roberto De Luca di Live Nation dietro la crisi c'è l'offerta di spettacoli sempre crescente ed i costi di produzioni alle stelle ad alimentare il caro-biglietto, mentre Claudio Trotta di Barley Arts (che proprio qualche settimana fa denunciò a Rockol il malcostume dei "biglietti gratis", vedi News) individua appunto nella svalutazione dei tagliandi e nella comunicazione "viziata" la ragione della disaffezione crescente da parte del pubblico. Mimmo D'Alessandro di D'Alessandro e Galli incolpa la troppa offerta e i biglietti troppo cari, mentre Ferdinando Salzano di Friends & Partners si scaglia contro i prezzi di allestimento delle strutture, lievitati senza controllo specie dopo l'avvento dell'euro. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.