Last.fm, sulla Web radio 'personalizzata' anche il catalogo Sony BMG

Dopo EMI e Warner, anche Sony BMG ha autorizzato la diffusione in streaming del suo intero catalogo musicale su Last.fm, la radio interattiva/servizio di raccomandazione musicale on-line che vanta una community di 20 milioni di ascoltatori nel mondo e che in maggio è stata acquistata per 280 milioni di dollari dalla CBS Corporation (vedi News).
In base all’accordo, sostiene il cofondatore della società Martin Stiksel, Last.fm diventa “la più grande Web radio del mondo”. “Il nostro obiettivo resta quello di ospitare sul sito tutti i dischi registrati fino ad oggi: avere accesso al catalogo Sony BMG, che include un repertorio tra i più popolari del mondo, rappresenta per noi un enorme passo avanti in questa direzione”. Dal canto suo, il responsabile del “global digital business” di Sony BMG Thomas Hesse ha sottolineato i vantaggi dell’operazione per gli artisti legati alla casa discografica: “Quelli già noti avranno a disposizione una piattaforma attraverso la quale raggiungere un nuovo pubblico, mentre il particolare sistema di raccomandazioni musicali che caratterizza Last.fm darà ai nostri talenti emergenti un’opportunità di farsi conoscere e di costruirsi una fan base”. Il sistema suddetto, infatti, suggerisce e consiglia brani musicali a ciascun utente del servizio in base alle sue preferenze e tenendo traccia di quanto fino a quel momento ha ascoltato sul pc o riprodotto sul suo lettore multimediale collegato alla piattaforma.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.