Londra: critica 'poco entusiasta' del concerto in onore di Diana

Londra: critica 'poco entusiasta' del concerto in onore di Diana
C'è stato, da parte della stampa britannica, grande rispetto, per il valore dichiarato e per quello "contingente" (quasi una risposta in "tempo reale" agli attentati che hanno scosso i Regno Unito nei giorni scorsi) nei confronti del concerto in onore della principessa Diana (vedi News): tuttavia, considerando il punto di vista meramente artistico, non sono stati pochi i critici musicali ad aver storto il naso. Come riferisce l'agenzia Reuters, c'è chi ha trovato il cast dell'evento troppo eterogeneo, tanto da "provocare forti problemi di stomaco" (come ha scritto Alexis Petridis sul Guardian), mentre altri (come Neil McCormick del Daily Telegraph) hanno trovato il pop delle star alternatesi sul palco "inoffensivo". Poco tenero nei confronti del concerto anche Pete Paphides del Times, che ha rilevato un "deficit di carisma" nella gran parte degli artisti saliti sul palco del rinnovato Wembley Stadium.
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.