Milano Jazzin’ Festival: sedici concerti, da Patti Smith a Cesaria Evora

Milano Jazzin’ Festival: sedici concerti, da Patti Smith a Cesaria Evora
Dal 7 al 26 luglio l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano ospiterà il Milano Jazzin’ Festival: sedici concerti e quattro serate di Dj Set tra musica jazz, funk, soul, bossa, r&b e blues.
“Non sarà un evento puramente jazz: la parola ‘jazzin’ simboleggia secondo noi un sentimento, un’attitudine che comprende più generi musicali”, ha spiegato l’Assessore Giovanni Terzi.
Il calendario si apre con un concerto del sassofonista americano Maceo Parker (spalla di James Brown e collaboratore di artisti come George Clinton e Prince), seguito da due importanti nomi della scena jazz italiana: Enrico Rava ed il sassofonista Stefano Di Battista. Tra gli altri, sul palco del festival saliranno anche la cantante di Capo Verde Cesaria Evora, il James Taylor Quartet e Patti Smith.
La Smith, da poco entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, si esibirà all’Arena il 16 luglio.
“Molti degli artisti che parteciperanno alle serate sono conosciuti in tutto il mondo. La nostra soddisfazione maggiore sta nel fatto di essere riusciti a mantenere comunque i prezzi dei biglietti accessibili a chiunque: dieci euro per tutte le date, esclusi i concerti di Patti Smith e Cesaria Evora che costeranno quindici euro”, ha dichiarato Maddalena Tronchetti, responsabile dell’agenzia “Four One”.
“Inoltre molti degli artisti che suoneranno al Festival non hanno in programma altre date in Italia, perciò questa sarà l’unica opportunità per poterli sentire dal vivo”, ha poi precisato la Tronchetti.
Il Milano Jazzin’ Festival inaugura una nuova stagione musicale per l’Arena milanese.
“E’ un’iniziativa alla quale il comune di Milano teneva moltissimo anche per questo”, ha spiegato l’assessore Terzi, “Fino a dieci anni fa l’Arena Civica ospitava moltissimi concerti ma lentamente quest’abitudine è andata sfumando. Questo spazio deve tornare a vivere anche di spettacoli, oltre che di sport”.
“Milano è, secondo me, la capitale italiana della musica”, ha continuato Terzi, “spero che questo Festival sia il primo passo verso una proposta musicale più variegata, che invogli chiunque ad uscire di casa la sera per sentire musica dal vivo”.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21, anticipati da un happy hour: i disabili potranno assistere gratuitamente agli spettacoli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.