Andy Garcia, un concerto di musica cubana al Festival di Spoleto

Andy Garcia, un concerto di musica cubana al Festival di Spoleto
Andy Garcia sarà al Festival di Spoleto il 30 giugno non nelle vesti di attore hollywoodiano, bensì in quelle di musicista.
“Mi esercito ogni giorno a casa mia, suono da tutta la vita il piano e le percussioni”, ha dichiarato l’attore. Originario dell’Avana ma stabilitosi negli Stati Uniti durante gli anni Sessanta, Garcia si esibirà sul palco accompagnato dalla CineSon All Star Band.
“Il concerto”, ha dichiarato Garcia, “ripropone con slancio filologico il ‘son’ cubano, dal mambo alla descarga, dal son montuno alla rumba”.
La CineSon All Star Band accompagna l’attore in tutte le sue esibizioni dal vivo: “Le nostre ‘jam’ stanno crescendo, sempre più spesso ci chiamano a suonare nei club di Los Angeles”, ha spiegato l’attore-musicista.
Un documentario, intitolato “Cachao: como su ritmo no hay dos”, dedicato al musicista cubano Israel Lopez Cachao e prodotto da Garcia, verrà proiettato al Festival di Spoleto durante la stessa serata. (Fonte: La Repubblica e Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.