Warner, Rykodisc (con Cordless) alla ricerca di nuovi talenti

Warner, Rykodisc (con Cordless) alla ricerca di nuovi talenti
L’etichetta “digitale” della Warner, Cordless (vedi News), ha bisogno di uomini dedicati ed esperti nel marketing e nella distribuzione. Il nuovo acquisto Rykodisc (vedi News), invece, di rinforzare/ringiovanire il roster e di diventare più dinamica sul mercato del download e della mobile music. Detto fatto: i due marchi, hanno deciso i piani alti della major, collaboreranno strettamente tra di loro, e contemporaneamente Rykodisc si doterà di un nuovo, più agguerrito ufficio A&R. A guidarlo sarà Slim Moon, fondatore della quotata indie Kill Rock Stars e dall’anno scorso già impegnato come direttore artistico per conto della Nonesuch; mentre al suo fianco ci sarà Ruby Marchand, che svolgeva analoghi incarichi proprio per la Cordless. Quest’ultima, ideata dal leggendario fondatore della Elektra Jac Holzman (vedi News), perde nel frattempo il presidente Jason Fiber, che torna (sempre per la distribuzione Ryko/Warner) ad occuparsi della sua etichetta di ristampe Superfecta.
Il roster attuale della Cordless include gruppi rock come Gliss e Jupiter One, il cantautore Kennedy e la cantante Ysabella Brave; tra le prossime uscite della Rykodisc si segnalano gli album solisti di Gary Louris (Jayhawks) e Justin Carrie (Del Amitti).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.