Voci: News Corp. offre MySpace a Yahoo! in cambio di quota azionaria

Grandi manovre in corso a riguardo di MySpace? Due dei quotidiani più autorevoli su una sponda e l’altra dell’Atlantico, il Times di Londra e il New York Times, scrivono che l’attuale proprietario della Web company (nonché dello stesso London Times), News Corp, ha bussato alla porta di Yahoo! offrendogli il popolarissimo sito di socializzazione in cambio di una quota rilevante del suo pacchetto azionario: 25 % (secondo il NY Times) o 30 % (secondo il London Times). In proporzione al valore corrente di mercato del portale Internet, 37 miliardi di dollari, si tratterebbe di una cifra compresa tra i 9,4 e gli 11,3 miliardi di dollari, tale da ripagare ampiamente Rupert Murdoch dell’investimento effettuato due anni fa, quando acquistò MySpace per 580 milioni di dollari (vedi News).
Sembra tuttavia che le trattative siano ancora a uno stadio preliminare, e che potrebbero anche insabbiarsi del tutto ora che Yahoo! ha effettuato un cambio al vertice, piazzando il cofondatore Jerry Yang nel ruolo di presidente e amministratore delegato fino a qualche giorno fa ricoperto da Terry Semel, ritenuto il principale responsabile della progressiva perdita di competitività nei confronti del rivale Google (tra l’altro proprietario di YouTube).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.