Musica gratis sul Web: V2 firma con la We7 di Peter Gabriel

Musica gratis sul Web: V2 firma con la We7 di Peter Gabriel
Bloc Party, Stereophonics, Paul Weller e Cold War Kids saranno tra i primi artisti a distribuire gratuitamente musica sulla nuova piattaforma digitale We7, finanziata da inserzioni pubblicitarie i cui introiti vengono condivisi con case discografiche e artisti (vedi News). La nuova impresa, fondata da Peter Gabriel e da Steve Purdham, ha trovato infatti nell'etichetta indipendente V2 il primo sostenitore del suo modello di business alternativo al downloading a pagamento. L'accordo con la casa discografica inglese riguarda l'intero back catalog (compreso quello delle etichette affiliate a Cooperative Music, vedi News) e le nuove pubblicazioni di artisti come Little Man Tate e i Rakes.
Tutti i file scaricati gratuitamente da We7 saranno preceduti da un breve messaggio pubblicitario, mirato in funzione del profilo demografico e delle preferenze dimostrate da ciascun utente. Dopo circa un mese il consumatore ha la possibilità di richiedere la sostituzione del brano con una versione "pulita" e senza pubblicità: sempre che non abbia già scelto in origine di scaricare il file a pagamento e privo di inserzioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.