La classifica britannica? Una classifica di vecchi

La classifica britannica? Una classifica di vecchi
Un quotidiano britannico evidenzia come la classifica locale degli album di questa settimana appaia più come una sorta di ospizio che come una chart "normale". E in effetti il giornale non ha tutti i torti. Al primo posto vi sono i Traveling Wilburys, il gruppo che misero su per divertimento George Harrison, Roy Orbison, Tom Petty, Bob Dylan e Jeff Lynne; tutta gente, morti esclusi, tra i cinquanta ed i sessant'anni, con Dylan nato durante la seconda guerra mondiale e Lynne della ELO soli due anni dopo la fine del conflitto. Sul secondo gradino ecco i Bon Jovi: Jon non è che sia più un ragazzino, con i suoi 45 anni. E sul terzo ci sono i ritrovati Police, con Sting che il 2 ottobre farà 56 anni. In Top 10 continuano gli “anziani”. A metà chart, ad esempio, ci sono altri illustri ritrovati, i Genesis; il membro più rappresentativo, Phil Collins, è dello stesso anno di Sting ma i 56 li ha già compiuti perché è di gennaio. "Memory almost full" di Paul McCartney è in decima posizione, ed il suo autore ha appena spento le 65 candeline. In chart anche una compilation degli Who (Townshend è del '45, Daltrey del '44). E il Grande Vecchio se la ride al numero 6. E' Hank Marvin, in attività con gli Shadows da due anni prima che i Beatles pubblicassero il loro primo 45 giri: il prossimo 28 ottobre il chitarrista compirà 66 anni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.