SIAE, alle elezioni anche una lista di DJ

SIAE, alle elezioni anche una lista di DJ
Fatboy Slim, Bob Sinclar e Roger Sanchez, ma anche Claudio Coccoluto o Joe T. Vannelli, sono oggi star riconosciute e acclamate del mondo musicale. Doveva succedere, prima o poi, che anche nel nostro paese i loro colleghi rivendicassero lo status di musicisti a tutti gli effetti, cercando un riconoscimento e un ruolo istituzionale nell’ambito della società che rappresenta gli autori ed editori italiani, la SIAE: cosicché alle imminenti elezioni per il rinnovo dell’assemblea dell’ente, che si tengono il 24 giugno prossimo, si è candidata per la prima volta una lista composta da disc jockey. Ne fanno parte Filippo Regis, Mauro Vai, Carmine Nocera, Francesco Argese, Igor Orso e Piero Fidelfatti, il nome più noto, già autore di una hit internazionale (“Just wanna touch me”) remixata dallo stesso Fat Boy Slim, redattore del più frequentato blog di settore (djing.it) e animatore di numerosi “clinics” e iniziative volte alla formazione e alla qualificazione professionale dei DJ.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.