Torna il 'Festival LatinoAmericando': due mesi di musica a Milano

Torna il 'Festival LatinoAmericando': due mesi di musica a Milano

E' stata presentata a Milano la diciassettesima del 'Festival LatinoAmericando', manifestazione musicale dedicata alla musica latinoamericana.

L'edizione di quest'anno durerà ben due mesi, coprendo tutto il periodo estivo dal 21 giugno (primo giorno d'estate) al 26 agosto. Nei sessanta giorni di apertura il festival ospiterà al Forum Di Assago (Milano) concerti, gare di ballo, ristoranti etnici, ma anche incontri culturali, proiezioni di film e padiglioni dedicati ai paesi latini. Tra i concerti previsti si segnalano i nomi di (tra gli altri) Gilberto Gil, Paulina Rubio, José Feliciano, Angelique Kidjo, Los Van Van, Julieta Venegas, Noelia e Aterciopelados. Uno degli eventi simbolo della nuova edizione del LatinoAmericando sarà la serata dedicata al ricordo di Compay Segundo durante la quale un'orchestra sinfonica eseguirà brani tratti dal repertorio del cantautore cubano scomparso nel luglio del 2003.


Tra le altre iniziative si segnalano l'ingresso gratuito alle donne il martedì e uno spazio dedicato ai bambini. Per consultare la lista dei concerti e avere altre informazioni vi rimandiamo al sito www.latinoamericando.it e alla 'Summer Festival Zone' disponibile a breve sull'homepage di Rockol.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.